Vai al contenuto
Home » Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita per la Fornitura B2B

1. Definizioni Nel presente documento

Per “Fornitore” si intende Eletecno – b2b hardware specialist, con sede legale in via dei Caduti, 2 – Cogliate (MB), P.IVA IT02444300962.
Per “Cliente” si intende qualsiasi impresa, organizzazione o professionista che acquista beni o servizi dal Fornitore.
Per “Prodotti” si intendono i beni oggetto della vendita.

2. Oggetto

Le presenti condizioni generali disciplinano tutte le vendite di Prodotti effettuate dal Fornitore al Cliente. Qualsiasi deroga alle presenti condizioni deve essere espressamente concordata per iscritto tra le parti.

3. Ordini

Gli ordini devono essere effettuati per iscritto tramite email o altro mezzo concordato. Gli ordini si intendono accettati solo a seguito di conferma scritta da parte del Fornitore.

4. Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono quelli indicati nell’offerta inviata al Cliente e sono da intendersi al netto di IVA, spese di trasporto e altri oneri accessori. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in caso di variazioni dei costi delle materie prime o di altre condizioni di mercato, previa comunicazione al Cliente.

5. Pagamenti

Il pagamento deve essere effettuato nei termini indicati nella fattura emessa dal Fornitore. In caso di ritardo, saranno applicati interessi moratori nella misura prevista dal D.Lgs. 231/2002.

6. Consegna

I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti. Eventuali ritardi non danno diritto al Cliente di annullare l’ordine o richiedere risarcimenti. La consegna si intende effettuata al momento della consegna dei Prodotti al trasportatore o direttamente al Cliente.

7. Riserva di Proprietà

La proprietà dei Prodotti resta al Fornitore fino al completo pagamento da parte del Cliente. In caso di mancato pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di recuperare i Prodotti.

8. Reclami e Resi

Eventuali reclami devono essere comunicati per iscritto entro 8 giorni dalla ricezione dei Prodotti, specificando la natura del difetto o della non conformità. Resi non autorizzati non saranno accettati.

9. Garanzia

Il Fornitore garantisce che i Prodotti sono conformi alle specifiche concordate. La garanzia è limitata alla sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi e non copre danni indiretti o perdite di profitto. La Garanzia standard è di 12 mesi, salvo diversa indicazione.

10. Forza Maggiore

Il Fornitore non sarà responsabile per ritardi o mancata esecuzione delle obbligazioni dovuti a cause di forza maggiore quali scioperi, calamità naturali, guerre, pandemie o altre circostanze al di fuori del suo controllo.

11. Riservatezza

Le informazioni scambiate tra le parti nell’ambito della vendita sono considerate confidenziali e non possono essere divulgate a terzi senza il consenso della parte interessata.

12. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni, il foro competente è quello di Milano.

13. Accettazione delle Condizioni

Il Cliente, inviando l’ordine, dichiara di aver letto e accettato integralmente le presenti condizioni generali di vendita.